capodannomodena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Modena e provincia

Vacanze capodanno a Modena

Visitare i monumenti e le bellezze offerte da Modena e dai tanti bellissimi centri storici della provincia di Modena

Vacanze di capodanno e natale a ModenaLa Pianura Padana è sede di alcune delle città più incredibili del nostro paese, nessuna delle quali è cos’ elegante ed interessante come Modena.

 

L'architettura della città è imponente ed i musei sono abbondanti e possono accontentare veramente tutti. Una vacanza a Modena è un vero rifugio culturale del quale ci si innamorerà dopo pochissimo tempo.

 

Cosa vedere durante le vacanze Modena? In cima alla lista delle proprità vi è la cattedrale romanica del 11esimo secolo, iscritta tra i patrimoni dell’umanità da parte dell’UNESCO. Il cuore della città è sempre pieno di persone e di turisti.

 

La città si caratterizza anche per la sua buona cucina, fatta di prodotti tipici di bontà assoluta, che piacciono tanto sia agli italiani che agli stranieri.

 

Da non perdere, quando si va in un ristorante, i taglieri di formaggi e di salumi, oltre che il buonissimo pane. Dopo aver assaggiato le delizie gastronomiche della città, perché non chiudere un pasto con un sorso di Lambrusco?

 

Per chi vuole rimanere a Modena per qualche giorno, magari in corrispondenza di eventi particolari come le vacanze capodanno Modena, la città offre decisamente tanto e si rivela essere molto più vivace rispetto alle città più vicine, come Reggio Emilia.

 

Le notti estive di Modena sono ricche di vino, birra e musica dal vivo che risuona in ogni strada cittadina. D’inverno, invece, i locali notturni sono affollati fino al mattino, per dare al turista tutto quello di cui ha bisogno per potersi divertire alla grande.

 

Il modo migliore per poter soggiornare a Modena è affittando un appartamento o una villa vacanze, ottima sia per le coppie che le famiglie con bambini piccoli, oltre che per le coppie di amici. Modena è una città realmente incantevole da scoprire, che non mancherà di stupire, con le sue bellezze, anche il più esperto viaggiatore.

publisher
back to top