capodannomodena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Modena e provincia

Vacanze di natale a Modena

Visitare Modena per natale, mercatini natalizi di Modena e provincia, concerti natale e presepi

vacanze di natale e befana a ModenaIl mese di dicembre, per la città di Modena, è ricco di appuntamenti principalmente dedicati all’evento “clou” del momento: il Natale.

 

Questa città presenta, tra i vari modi per poter passare uno splendido periodo di Natale ed un capodanno ancora migliore, una serie di mercatini di Natale da non perdere, dove poter ammirare la bellezza dei prodotti artigianali del modenese, oltre che gustare i prodotti tipici di questa cucina, in grado di deliziare ogni palato, anche il più fine.

 

Tra i vari mercatini natalizi Modena possiamo vedere il Mercatino in Sant’Eufemia, che si caratterizza per i vari artigiani ed artisti che espongono qui le creazioni della loro fantasia, tra quadri, burattini, oggetti realizzati in legno, ceramiche, ma non solo: presenti anche gioielli, bigiotteria e tanto altro. L’ideale per chi ama l’arte e vuole approfondire.

 

Nella poco lontanta piazza Mazzini si tiene il Mercatino degli hobbisti, dove sia artisti che artigiani mettono in mostra le loro creazioni, pensate in maniera specifica per chi ha un determinato hobby o preferisce fare delle incredibili collezioni: tra ceramiche, giocattoli realizzati in legno, gioielli e tanto altro, il tutto per chi ama l’hobbystica.

 

Un altro tra gli eventi natale Modena da non perdere è la mostra “Regali da salotto”, che si tiene in viale Martiri della Libertà, dove poter ammirare degli oggetti di artigianato di ottima fattura, come ad esempio dei prodotti tipici della zona.

 

Modena è la città ideale per tutti coloro che cercano delle vacanze natale Modena tranquille e diverse dal solito.

 

Oltre ai mercatini, infatti, qui si tengono tanti concerti Natale Modena, a cui prendono spesso parte anche personaggi di un certo calibro del mondo musicale italiano ed internazionale.

 

Se sei, infine, alla ricerca di un modo per poter passare delle vacanze diverse dal solito, allora scegli di fare le vacanze di Natale in agriturismo a Modena.

publisher
back to top