capodannomodena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Modena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomodena.com

Accademia Militare di Modena

L'Accademia Militare di Modena ospita i concorsi per la formazione degli ufficiali

Accademia militare di ModenaL'Accademia Militare di Modena è una università militare che si trova nella città emiliana, nella sede del bellissimo Palazzo Ducale, centro storico della città.

 

Si tratta della prima istituzione militare del mondo ed è aperta per l'iscrizione ad entrambi i sessi. L’accademia si concentra sulla selezione iniziale e sulla formazione dei futuri ufficiali militari dell'esercito italiano e dei Carabinieri.

 

Nel 1669 il duca Carlo Emanuele II ideò l'istituzione di un'accademia per dare dei capi militari competenti che fossero fedeli alla Casa di Savoia.

 

L’Accademia Reale nacque il 1 ° gennaio 1678 e fu la prima istituzione militare nel mondo, precedente anche all’Accademia militare di San Pietroburgo (1717), alla Royal Military Academy di Londra (1741), all'Ecole Militaire di Parigi (1750) e all’Accademia Militare di West Point degli Stati Uniti (1802).

 

Dal 1937 l'Accademia Militare di Modena ospita i concorsi per la formazione degli ufficiali dei Carabinieri e dal 1933 al 1936 ha ospitato anche il corso per Ufficiali della Guardia Reale.

 

L'Accademia Militare propone un corso di formazione molto esigente per i giovani che hanno i giusti accademia militare Modena requisiti. La formazione si divide in vari elementi culturali, militari e sportivi.

 

I corsi di studio sono di vario genere e durata e prevedono le armi varie, i mezzi di trasporto, i comandi amministrativi e tanto altro. L’obiettivo finale dell’Accademia Militare di Modena è quello di promuovere e di dare la giusta "preparazione militare", che comprende l’etica e l'arte del comando militare, la giusta conoscenza delle armi e tutta una serie di conoscenze atte a formare il “militare perfetto”.

 

Accademia militare di Modena come entrare? Per poter entrare a far parte dell’Accademia occorre superare tutta una serie di test, sia attitudinali che psicologici, oltre che fisici, sia in termini di prestanza (corsa, flessioni, ecc) che di possesso delle giuste caratteristiche fisiche (altezza, ecc).

publisher
back to top