capodannomodena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Modena e provincia

Ville e Castelli Capodanno a Modena

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Modena e dintorni

Cerca Ville, Casali e Castelli per celebrare il cenone di Capodanno a Modena e dintorni. Un evento particolare in ambienti storici organizzate per festeggiare l'ultimo giorno dell'anno.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno a Modena e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Se vi piacciono i monumenti, i castelli, le antiche dimore, e l’arte in generale e state pensando di passare le prossime vacanze natalizie, trascorrendo il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Modena e dintorni, vi proponiamo alcune idee per conoscere un po' meglio il territorio di questa città e della sua provincia.

Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Modena e nella provincia non mancano ed il fulcro delle festività di Capodanno è concentrato tra piazza Roma e piazza Grande, dove il Capodanno viene festeggiato con un grande concerto.

Passeggiando per le vie del centro, incontrerete monumenti, antichi palazzi e varie chiese e tra queste il Duomo romanico di Modena, dove all’interno si trova il sepolcro di San Geminiano, patrono della città. Potete anche visitare il museo del Duomo di Modena, dove all’interno sono custodite preziosi d’arte e suppellettili liturgiche. Ma anche la provincia di Modena è assolutamente da visitare, ricchissima di paesi e borghi con i loro centri storici, ben curati e vivibilissimi nei quali passeggiare romanticamente.

Tra questi citiamo: Vignola con il suo castello, Sassuolo dove potrete visitare il palazzo Ducale, Nonantola, con i suoi musei, oppure la zona di Mirandola, Finale Emilia e San Felice con i loro castelli nella Bassa Modenese.

Quali sono i Castelli a Modena e provincia?

La provincia di Modena è ricca di antichi castelli e se avete pensato di passare il prossimo Capodanno in Ville storiche e Castelli a Modena e provincia, non rimarrete delusi. A Modena potrete visitare l’imponente Palazzo Ducale, in passato sede dell’antica corte della famiglia Estense, ed oggi sede dell’Accademia Militare. Visitando le provincia di Modena, avrete la possibilità di incontrare tanti antichi castelli.

E tra questi a Vignola troverete la Rocca Castello di Vignola, o il Castello di Spezzano con il suo museo della ceramica, il Castello di Levizzano, il Castello di Formigine, a Carpi il Castello Palazzo Pio oppure il Castello di Montegibbio con l’annesso parco Giuseppe Medici.

Quali sono le Dimore e Ville storiche a Modena e provincia?

Anche passare Capodanno in Ville storiche a Modena e provincia, non potrà lasciarvi insoddisfatti, considerate le tante opportunità offerte. Modena è ricca di palazzi e dimore storiche, tutte distribuite nel suo grande centro storico e tra questi sicuramente da non perdere il Giardino Ducale Estense sede dell’elegante Palazzina Vigarano e visitare anche l’orto botanico, il Palazzo dei Musei, che sono solamente alcuni dei tanti palazzi che regala questa città.

Andando in provincia, a Vignola troviamo l’antico Palazzo Contrari Boncompagni, nel centro di Sassuolo l’antico Palazzo Ducale, a Carpi palazzo Pio e palazzo Foresti, a Nonantola villa Emma ed a Formigine Villa Gandini. Tutte assolutamente splendide e che valgono da sole una visita in questo territorio.

Perchè passare il capodanno in Ville storiche e Castelli a Modena e provincia?

Passare un Capodanno in Ville storiche e castelli a Modena e provincia, significa passare questi giorni di festa in un contesto unico, romantico e ricco di storia. In genere l’organizzazione degli eventi di fine anno offre l’occasione di vivere questa speciale serata in un contesto unico e tranquillo, immersi nelle atmosfere che queste dimore regalano.

Potrete decidere di passarlo in compagnia del vostro partner, con un gruppo di amici o anche in famiglia: qualsiasi esigenza abbiate potrà essere soddisfatta trovando il sito giusto visitando anche i territori nei quali sono ubicate. Se amate le ville storiche, sono tante quelle che organizzano eventi, sia a Modena che in provincia. Ricordate che l’organizzazione del Capodanno in Ville storiche e castelli, richiede di stare molto attenti ai tempi di prenotazione, in quanto spesso sono luoghi molto richiesti. Anche perché, consentono di abbinare la visita del territorio nel quale sono ubicate, festeggiando la fine dell’anno in dimore esclusive, ma anche molto richieste.

Sopratutto è il pernottamento che deve essere organizzato al meglio, in quanto non sempre queste antiche ville e dimore, offrono la possibilità di dormire, e se lo permettono non sempre riescono a soddisfare tutte le richieste. Se state quindi valutando di prenotare, non avrete problemi nel trovare un alloggio nelle vicinanze. Partendo da Modena e passando per tutti i centri della provincia, la disponibilità di hotel, b&b, agriturismi, case vacanze ed altro sarà sempre in grado di soddisfare ogni esigenza, sia logistica che di gusto ed anche economica.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
8844
back to top