capodannomodena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Modena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomodena.com

Capodanno a Modena per famiglie con bambini

Cerca le offerte disponibili con un target tipo Famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Modena e dintorni

Scopri in che modo celebrare al meglio l'ultimo giorno dell'anno con le migliori proposte che comprendono il target adatto per famiglie con bambini, a Modena e dintorni. Valuta alcune delle nostre possibilità.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulle offerte per target di tipo famiglie con bambini, per festeggiare Capodanno a Modena e zone vicine, contattaci tramite il form qui sotto.

Se state valutando di passare il prossimo Capodanno a Modena e provincia per passare qualche giorno di vacanza insieme ai vostri bambini, potrete trovare sia in città che nei tanti centri della sua provincia, tante idee e proposte per rallegrare le imminenti vacanze natalizie.

Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Modena e nella provincia se avete famiglie con bambini non mancano. Il fulcro delle festività di Capodanno si concentra tra piazza Roma e piazza Grande, dove il Capodanno viene festeggiato con un grande concerto. Ma tutta la città si anima con tantissimi eventi organizzati: spettacoli per ragazzi, mostre, concerti e tanto altro, distribuiti in tutti i quartieri cittadini.

Ma anche la provincia di Modena è assolutamente da visitare, ricchissima di paesi e borghi medievali, ben curati e vivibilissimi e tra questi citiamo: Vignola con il suo castello, Sassuolo dove potrete visitare il palazzo Ducale, Nonantola, con i suoi musei, oppure la zona di Mirandola, Finale Emilia e San Felice con i loro castelli nella Bassa Modenese.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Modena e provincia?

Passare qualche giorno a Capodanno a Modena e provincia con i vostri bambini, è l’occasione per dedicagli un po' di tempo insieme. In tutte le strade incontrerete scenografie natalizie molto belle e nel centro storico si possono visitare, il mercatino di piazza Mazzini ed il mercato molto caratteristico di artigianato artistico di Sant’Eufemia.

Potete anche visitare i tanti della sua provincia dove segnaliamo quello di Castelvetro. Infine, allo scoccare della mezzanotte, potrete ammirare i tradizionali fuochi d’artificio. Passeggiando per le vie del centro, incontrerete i più bei monumenti, i palazzi e tante chiese, tra queste il Duomo romanico di Modena, all’interno del quale si trova il sepolcro di San Geminiano, patrono della città.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Modena e provincia?

Passare il Capodanno a Modena con i vostri ragazzi, vi darà l’opportunità di usufruire per tutta la notte del 31 di un particolare servizio di baby-sitter, che si svolge presso la ludoteca. Qui in occasione delle festività viene organizzato bimbopoli: si potrà cenare, assistere a spettacoli, a intrattenimenti e tanto altro, sia lasciando i vostri ragazzi, sia rimanendo con loro per tutta la serata.

Modena è anche la città natale di Enzo Ferrari, al quale è dedicata una casa-museo, nel quale potrete far ammirare ai vostri ragazzi qualche cimelio di questo grande costruttore noto in tutto il mondo. Anche in provincia potete trovare tanti parchi attrezzati molto indicati ai bambini, come ad esempio l’Adventure Park Piane Avventure.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Modena e provincia?

Passeggiando a Capodanno a Modena con i vostri bambini, per il suo centro storico potrete ammirare i tanti palazzi storici dei quali questa città è ricca, tutti affacciati in piazze, vie e antiche strade. Tra le più importanti architetture, troverete il Palazzo Ducale, antica dimora degli estensi ed oggi sede dell’Accademia militare. Altro luogo da visitare è il giardino Ducale Estense, vasta area verde che comprende anche un orto botanico e l’elegante palazzina Vigarani.

Non lontano dal centro si trova anche il parco Amendola, il polmone verde di Modena. Anche la periferia è ricca di svariati parchi, percorsi ciclo-pedonali fino ad arrivare nella provincia di Modena, dove segnaliamo a Formigine il giardino di villa Gandini, parte del più ampio parco della Resistenza, che si sviluppa su un’area di oltre 100.000 metri quadrati.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Modena e provincia?

Tutta la provincia di Modena è ricca di parchi, riserve ed oasi faunistiche, cha anche nel periodo di Capodanno meritano sicuramente una visita. Una delle più caratteristiche è la Riserva Naturale di Nirano a Fiorano. Qui la presenza di metano nel sottosuolo ha creato delle colate di fanghi salati, creando piccoli crateri simili a vulcani, in un paesaggio che è sicuramente da far ammirare ai vostri ragazzi, considerata la particolarità quasi unica di questo fenomeno naturale. Lungo il fiume Secchia troviamo la Riserva Naturale del Fiume Secchia, creata nelle casse di espansione del fiume, dove dimorano tantissime specie di uccelli.

Il fiume Tanaro offre la Zona Protetta cassa di espansione del fiume Tanaro, dove è presente un bel percorso natura, che costeggia il fiume per molti chilometri. Altra zona da visitare sono le Valli Mirandolesi, dove in tantissimi specchi d’acqua potrete fare del birdwatching, osservando tantissime specie di uccelli, molti dei quali anche molto rari e di non semplice avvistamento.

A Nonantola è anche presente l’ultima forma di proprietà collettiva, che viene direttamente dal medioevo, dove in un territorio di quasi ottocento ettari, troviamo l’area di riequilibrio ecologico chiamata il Torrazzuolo. Se verrete a Capodanno a Modena e provincia con famiglie e bambini, non avrete che l’imbarazzo della scelta, tra le proposte offerte da questa bella città e dai tanti paesi della provincia.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
3211
back to top