capodannomodena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Modena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomodena.com

Comune di Modena

Informazioni e contatti utili del comune di Modena

comune di ModenaLa città di Modena è una delle più interessanti e belle da vedere in Emilia Romagna. Dove si trova Modena? La città si trova nella zona a sud della valle del Po’, all’interno della provincia che prende il nome da questa città. Quanti abitanti Modena? La città ha circa 190 mila abitanti ed è una delle più grandi della regione emiliana.

 

Oggi Modena è nota principalmente per essere la “capitale dei motori”, grazie alla presenza delle più grandi fabbriche di auto, note in tutto il mondo, come ad esempio Ferrari, De Tomaso, Lamborghini, Pagani e Maserati.

 

Addirittura la nota casa del Cavallino rampante ha dato il nome ad una vettura partendo da quello della città di Modena: stiamo parlando della Ferrari 360 Modena.

 

Tra le principali cose da vedere, sicuramente la cattedrale di Modena è una delle attrazioni da non perdere, dato che è uno dei monumenti nominati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

 

La costruzione di questo monumento è iniziata nel 1099 ed è stato terminato nel corso del 1184. Molto bello è anche il Palazzo Ducale, voluto da Francesco I d’Este nel corso del 1634 e terminato sotto Francesco V.

 

Attualmente al suo interno vi è la prestigiosa Accademia Militare di Modena, un Museo Militare e una libreria assolutamente preziosa. Il palazzo presenta una facciata barocca molto bella e fine.

 

Tra i musei, sono affascinanti quello dei Arte Medievale e Moderna, oltre che il museo Municipale del Rinascimento, che mette in evidenza le bellezze di questa fantastica epoca storica italiana.

 

Per chi volesse visitare la città, i contatti Modena ospedale Baggiovara Modena Policlinico sono 059 3961111 , con gli orari di apertura al pubblico che vanno dal lunedà alla domenica, dalle 6 alle 22. Gli uffici informazioni e turismo comune Modena contatti sono invece 059 2032660 . Infine, per chi volesse ammirare la città da lontano, ci sono le webcam comune Modena.

 

E' accessibile anche il sito web del Comune di Modena.

publisher
back to top