capodannomodena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Modena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomodena.com

Turismo Modena

Modena come città turistica, turismo culturale e turismo

Modena Turismo monumentiLa città di Modena è una delle più belle da vedere in tutto il nord Italia, con tante attrazioni e monumenti da ammirare, in ogni periodo dell’anno, come ad esempio il capodanno. Quali sono le migliori Modena cosa vedere?

 

Piazza Grande. Si tratta della piazza principale della città, intorno alla quale ci sono diversi monumenti, come la cattedrale, il municipio, la pittoresca torre dell'orologio risalente al 15esimo secolo, una serie di reliquie del medioevo e tanto altro.

 

Modena Duomo. La Cattedrale di Modena, risalente al 12° secolo, è un classico esempio di chiesa romanica, perfetta per chi ama il Modena turismo culturale.

 

Il suo esterno è ornato con una serie di sculture che rappresentano personaggi biblici e che riportano alla mente le storie del passato.

 

Le opere d'arte che si trovano all'interno di questo edificio sono dei bellissimi presepi di terracotta risalenti al 15 ° e al 16 ° secolo, un parapetto marmoreo raffigurante la Passione di Cristo, un crocifisso in legno del 14esimo secolo e una serie di fantastici mosaici. Rimanendo in tema religioso, il santo patrono della città è San Geminiano di Modena.

 

Torre di Modena Ghirlandina. E’ il campanile della cattedrale gotica, iniziato nel 1167, che domina la città. Originariamente di cinque piani di altezza, la sezione ottagonale e altre decorazioni sono state aggiunte in seguito ad una serie di ristrutturazioni che sono state fatte nel corso del 1319. All'interno ci sono anche una serie di affreschi.

 

Palazzo Ducale. Questo palazzo è la sede della corte estense dal 17esimo al 19esimo secolo. Il suo esterno barocco è stupefacente. Oggi è sede dell'accademia militare, con i visitatori che sono ammessi in un tour speciale solo durante alcuni fine settimana.

 

Museo di Enzo Ferrari. Si trova a pochi passi dal centro storico della città e, come si può capire dal nome, ospita una mostra di Ferrari e di altre auto esotiche.

 

Tra una visita e l’altra, non potete mancare di mangiare un boccone al Baluardo Modena, uno dei più bei ristoranti della città.

 

Per chi ama invece il Modena turismo, le città più vicine sono Rimini e Riccione.

publisher
back to top