capodannomodena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Modena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomodena.com

Case e Appartamenti Capodanno a Modena

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Modena e dintorni

Cerca alloggi, case e appartamenti per festeggiare il capodanno a Modena e dintorni. Una opzione confortevole e spesso conveniente per tutte le tipologie di vacanze.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Modena e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Se state programmando di passare il prossimo Capodanno a Modena e provincia per passare qualche giorno di vacanza, potrete trovare sia in città che nei vari centri della sua provincia, tante soluzioni per passare qualche momento romantico in queste vacanze natalizie.

Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Modena e nella provincia non mancano e l’idea di affittare una casa o un appartamento per Capodanno sarà sicuramente un’ottima soluzione.

Il fulcro delle festività di Capodanno si concentra tra piazza Roma e piazza Grande, dove il Capodanno viene festeggiato con un grande concerto dal vivo e tantissime attrazioni, culminanti con i fuochi d’artificio di mezzanotte.

Ma tutta la città si anima con i tanti eventi e le manifestazioni organizzate e tra queste: spettacoli teatrali, mostre, concerti e molto altro, distribuiti tra lo splendido centro storico e i quartieri periferici. Anche la provincia di Modena è assolutamente da visitare, ricca di paesi e borghi con i loro centri storici, ben curati e vivibilissimi nei quali passeggiare romanticamente.

Tra questi menzioniamo: Vignola con il suo castello, Sassuolo dove potrete visitare il palazzo Ducale, Nonantola, con i suoi musei, oppure la zona di Mirandola, Finale Emilia e San Felice con i loro castelli nella Bassa Modenese.

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento a Modena e provincia?

Passare le feste di Capodanno a Modena e provincia sarà l’occasione per dedicare del tempo a voi stessi, rilassandovi tra le magiche atmosfere di questa città.

Lungo le strade del centro, potrete passeggiare tra scenografie natalizie molto belle e magari fare una visita al mercatino di piazza Mazzini o al mercato molto caratteristico di artigianato artistico di Sant’Eufemia.

Anche in provincia sono tanti i paesi nei quali trovare mercatini, e tra i tanti segnaliamo quello di Castelvetro. Infine, allo scoccare della mezzanotte, potrete ammirare i tradizionali fuochi d’artificio, da qualche punto romantico. Passeggiando per le vie del centro, incontrerete anche bei monumenti, palazzi antichi e tante chiese, e tra queste spicca il Duomo romanico di Modena, all’interno del quale si trova il sepolcro di San Geminiano, patrono della città e visitare il Palazzo Ducale, in passato sede dell’antica corte della famiglia Estense, ed oggi sede dell’Accademia Militare.

Che tipo di case affittare a Modena e provincia per Capodanno?

La scelta di prendere case in affitto per Capodanno a Modena sarà certamente una buona scelta per chi non ama alloggiare in hotel e desidera godersi un soggiorno più tranquillo ed economico. Potrete sempre trovare la miglior soluzione per le vostre esigenze, decidendo di alloggiare a Modena e nei tanti paesi e borghi con le loro numerose offerte di alloggio.

L’offerta di case in affitto a Modena e provincia a Capodanno è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta di dimensione e tipologia: dai monolocali per coppie in cerca di tranquillità, fino a grandi appartamenti con molte stanze, dotati di cucina e completamente allestiti, per alloggiare con tutta la famiglia o per gruppi di amici che vogliono risparmiare e godersi una casa tutta per loro divertendosi in tranquillità in questo periodo di festa.

Si possono anche trovare ottime soluzioni in ville, molte delle quali storiche, sia nel centro storico di Modena, che nei tanti paesi della provincia, e destinati a chi ama questa tipologia di alloggio, magari spendendo qualcosa in più, ma godendosi una vacanza a Capodanno in comodità e rilassatezza.

Dove affittare casa a Modena e provincia per Capodanno?

Se decidete di alloggiare in città, Modena offre sia nel centro storico che nella più immediata periferia molte proposte, tra appartamenti in affitto e case vacanze. Decidendo per il centro storico avrete la possibilità di essere più vicini ai vari eventi in programmazione, molti dei quali raggiungibili a piedi, ma anche subito fuori le mura, troverete tante soluzioni, considerato anche che i quartieri cittadini sono ben collegati da mezzi pubblici e spuntare quindi prezzi inferiori. Inoltre, nei tanti paesi della Provincia di Modena, tutti con grande vocazione turistica, si possono trovare comodamente e facilmente case da affittare per Capodanno.

Cosa vedere a Modena e provincia per Capodanno?

Il centro storico di Modena viene completamente addobbato con scenografie e rallegrato da mille colori a tema natalizio e se state pensando di cercare per Capodanno una casa o un appartamento in affitto a Modena, non avrete difficoltà a trovarla vista la grande disponibilità che tutto il territorio di questa provincia offre.

Modena è anche ricca di palazzi e dimore storiche, tutte distribuite nel suo grande centro storico e tra questi sicuramente da non perdere il Giardino Ducale Estense sede dell’elegante Palazzina Vigarano e visitare anche l’orto botanico, oppure il Palazzo dei Musei, che sono solamente alcuni dei tanti palazzi che regala questa città. Andando in provincia, a Vignola troviamo l’antico Palazzo Contrari Boncompagni, nel centro di Sassuolo l’antico Palazzo Ducale, a Carpi palazzo Pio e palazzo Foresti, a Nonantola villa Emma ed a Formigine Villa Gandini.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6823
back to top