capodannomodena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Modena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannomodena.com

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Modena, MO
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Già da novembre a Modena fervono i preparativi per il Natale. Le luminrie, che resteranno accese fino al 31 gennaio, e i 4 alberi di Natale disseminati per l città contribuiscono a rendere l’atmosfera magica per il Natale 2019.

Tanti gli eventi organizzati dal comune per garantire a residenti e turisti divertimento e tanto spirito natalizio.

Tra mercatini, trenini, mostre, concerti ce n’è davvero per tutti i gusti. Tra un’abbuffata e un’altra non resta che scendere per le strade del centro storico e godere a pieno delle tante proposte che Modena offre.

PROGRAMMA

Tra gli eventi più amati dello scorso anno, il Trenino di Natale torna anche nel 2018. Come sempre, il Trenino sarà attivo tutti i giorni fino al 6 gennaio, esclusi il 25 dicembre e l’1 gennaio.

Fino al 21 dicembre, nelle mattine dei giorni feriali, le corse sono a disposizione delle scuole. I biglietti costano 1 € per i bambini fino ai 12 anni, 2 € per gli adulti. Parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Angela Serra per finanziare il progetto Calamitiamo.

Dal 24 novembre al 31 gennaio torna anche la pista di pattinaggio che, come da tradizione, sarà allestita in piazza Roma.

In piazza Grande, invece, dal 30 novembre al 2 dicembre Strenne di Natale, il tradizionale mercato natalizio di artigianato ed enogastronomia.

Dall’1 dicembre al 31 gennaio presso la Chiesa di San Giovanni (in via Emilia) ci sarà il Presepe Ritrovato, allestito dall’Associazione La Bonissima, l’Associazione Gli Amici del Corni, con ambientazione curata dal Laboratorio Cartapeste Blu di Prussia di Modena.

Dal 7 al 24 dicembre in piazza San Francesco troverete la rassegna musicale “Il piano fuori posto”, organizzata dall’Associazione SanFra.

L’8 dicembre in piazza XX Settembre arriva il Mercato del Libro e del Vinile, dalle 9 alle 19. Nello stesso weekend, in piazza Grande si tiene la 60ª edizione di Libriamo, la rassega dell’editoria modenese.

Il 15 dicembre è il momento del Concerto di Natale alla Chiesa San Vincenzo. Appuntamento alle 17 con due allievi del grande soprano Raina Kabaivanska (ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti).

Il 16 dicembre in Largo San Francesco gli amici di Babbo Natale saliranno sulle auto d’epoca assieme al Club dei Motori di Modena per distribuire dolcetti ai bambini.

Fino al 13 gennaio in piazza Matteotti e Largo Porta Bologna ci saranno stand di dolci e caldarroste, mentre l’ultimo venerdì di novembre, il 14 e il 28 dicembre in piazza Matteotti troverete Magie del Natale, spettacoli e animazioni natalizie dedicate alle famiglie.

Infine, il 16 dicembre in piazza Pomposa l’edizione natalizia del mercatino “L’art di Modena” e dal 13 al 24 dicembre, sotto i portici di piazza Grande e piazza Torre, “Sogni di Natale”, dove potrete trovare libri e stampe antiche, quadri, mobili, orologi, bigiotteria e tanto altro.

back to top